public/

Il tombino e le buche

“Non sopportiamo più il rumore del tombino”: è con queste parole che alcuni residenti di via Cavour hanno rivolto al NOCI gazzettino un appello, lamentando una situazione che ormai da mesi li affligge. "Ad ogni passaggio di macchine – e il passaggio su questo tratto di strada è incessante - il rumore provocato dalla rottura dell’asfalto attorno alla lastra di copertura di un tombino causa un disagio che non è più sopportabile" – hanno dichiarato gli abitanti della zona in prossimità delle scale che portano a via Santa Maria la Croce.

"Più di una volta ci siamo rivolti agli amministratori, ma ad oggi nulla è stato fatto. Soprattutto in questo periodo dell’anno, in cui le finestre sono aperte anche di notte, non possiamo più sopportare questo rumore e facciamo un appello all’Amministrazione perché la situazione venga immediatamente risolta". Sono parecchie le strade comunali che avrebbero bisogno di un restyling, all’interno e all’esterno del perimetro cittadino, come segnalato più volte anche dal nostro giornale (l'ultima "denuncia" in ordine di tempo quella degli abitanti di via Cingranella, documentata nella foto).

A volte, presumiamo che la risoluzione di alcuni problemi debba passare più dalla volontà che dalla disponibilità economica, anche se l’auspicio è che presto si possa mettere mano al portafogli per sistemare situazioni che potrebbero determinare episodi anche gravi a causa dei dissesti presenti.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

25 luglio 2019

Altre di comunità

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

10 maggio 2024

Domenica in Bici riparte da Noci

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

Commenta questa notizia